Come Collegare una Telecamera IP Dahua a NVR [VIDEO]

In questo articolo andremo a vedere come effettuare correttamente la configurazione di una telecamera IP Dahua e aggiungerla al nostro NVR.

Vi ricordo che è possibile anche convertire uno dei canali di un XVR o HCVR Dahua per poter collegare una telecamera IP.

Manuale su come aggiungere una Telecamera IP Dahua ad un NVR

Istruzioni passo-passo per aggiungere una telecamera IP Dahua ad un NVR o DVR Dahua

Per poter aggiungere una telecamera IP ad un NVR Dahua:

Accedere al menù principale e cliccare su “Camera”.

configurazione telecamera ip dahua menu

Cliccare su “Remote” e successivamente su “Device search”. A questo punto l’NVR vi mostrerà tutte le telecamere IP presenti sulla stessa rete della macchina.

configurazione telecamera ip dahua

Puoi arrivare a questo menù anche cliccando prima sul tasto destro e poi selezionando “Remore Device”.

configurazione telecamera ip dahua 2

Selezionare le telecamere da aggiungere e cliccare su “Add”.

configurazione telecamera ip dahua 3

NOTA: Se hai precedentemente cambiato la password della telecamera, tramite la configurazione [istruzioni in italiano su come fare] ricordati di cliccare sull’icona della matita gialla e inserire la nuova password.

Puoi, inoltre, aggiungere manualmente una telecamera IP tramite indirizzo IP, cliccando su “Manual Add”.

configurazione telecamera ip dahua 4

Inserire tutti i dati della telecamera da aggiungere come: Indirizzo IP, user e password. L’user e la password di default è “admin”.

Ti consiglio la lettura di questo libro, molto interessante!
configurazione telecamera ip dahua 5

Mosca Alessandro

5 commenti su “Come Collegare una Telecamera IP Dahua a NVR [VIDEO]”

  1. Salve, ho installato e configurato una telecamera wifi dahua come da istruzioni, visibile nel NVR e anche da remoto, ma purtroppo con l’interruzione e successiva attivazione della corrente elettrica si è interrotto anche il segnale video della telecamera, e non ha più funzionato. Ho dovuto rifare nuovamente la configurazione ma sempre con la stessa problematica quando viene a mancare la corrente elettrica. Cosa devo fare? Grazie

  2. Salve, io ho un modem dahua al quale collego 2 telecamere sd44212t tramite cavo coassiale, ho controllato i cavi e sono cablati correttamente da entrambi i capi, sul menu Remote schiacciando aggiungi non rileva nessuna videocamera, mentre invece tramite manual add mi trova 4 dispositivi, di questi 4 dispositivi nessuno mi permette di vedere tramite le mie 2 telecamere. Più recisamente mi esce la scritta impossibile trovare l’host di rete. Come devo fare. Grazie

  3. Salve
    ho una telecamera IP Dahua con IVS collegata ad un XVR dahua anch’esso con IVS.
    Mentre per le telecamere analogiche l’ivs sul xvr funziona bene, per la IPC non riesco a gestirlo da XVR. (mentre funziona se mi collego direttamente alla IPC). Come conseguenza, non riesco a memrizzare i video di allarme in caso di, ad esempio, attraversamento della tripwire, non avnedo la IPC memoria propria.
    Inoltre con un’altra telecamere IP (non Dahua), da XVR non riesco a gestire l’IVS! (strano visto che con normali analogiche si riesce a farlo!)
    C’é qualche sistema per abilitare l’IVS sulle telecamere IP in generale e IPC Dahua in particolare, per la gestione completa da XVR?

    Grazie

I commenti sono chiusi.

Io ho Iniziato da Qui!

Questo è il primo libro che ho letto per avvicinarmi al mondo della videosorveglianza.

Volevo condividerlo con te, spero ti piaccia! :)