Reset Password Dahua in 5 Passaggi

Reset Password Dahua in 5 Passaggi

In questo articolo andremo a vedere come effettuare il reset della password di un DVR Dahua che abbia montato a bordo il firmware 2.26 o successivi.

Capita a tutti di impostare una password, anche complicata e poi dimenticarsela. Tranquilli, Dahua con i nuovi firmware ha implementato una funzione molto utile. Ecco quale:

Procedimento per effettuare il reset della password di un DVR Dahua.

Istruzioni passo-passo per il reset password:

Dal menù di accesso di un DVR Dahua cliccare sulla scritta “Forgot Password” oppure sul simbolo del lucchetto.

Reset password Dahua

Lasciare la voce “QR Code” invariata ed inserire il proprio account di posta elettronica (ATTENZIONE a controllare che sia scritto giusto perchè non è possibile modificarlo successivamente) e cliccare su Prossimo.

Reset Password Dahua2

Decifrare il QR Code con il proprio smartphone (Con iPhone è possibile decifrarlo direttamente con l’ App integrata fotocamera, mentre i telefoni Android necessitano di una App qualsiasi per la lettura dei QR Code scaricabile da Google Play), ed inviare la stringa ottenuta all’indirizzo email indicato nella descrizione a destra: support_gpwd@htmicrochip.com.

Reset Password Dahua3

Inserire il codice ricevuto nell’apposito spazio in basso, sotto il QR Code.

N.B. Riceverete una prima mail in cui verrà confermata la richiesta di reset password e successivamente una seconda mail con il codice da inserire. In media otterrete le due mail nel giro di una decina di minuti.

Reset Password Dahua4

Inserire la nuova password per l’accesso al menù principale associata all’account Admin e salvare.

Reset Password Dahua5

Alessandro Mosca

Rispondi