In questo articolo andremo a vedere cosa fare nel caso in cui la funzione Motion Detection non dovesse funzionare sui nostri dispositivi Dahua.
Come fare se la funzione Motion Detection dei prodotti Dahua non funziona
Consigli:
La sensibilità è troppo bassa o la soglia troppo alta.
La maggior parte delle fotocamere di terze parti non ha le funzionalità complete, come il rilevamento del movimento.
Controllare se il firmware del registratore e della telecamera IP sono aggiornati all’ultima versione disponibile.
Assicurarsi che il rilevamento del movimento sia abilitato su ciascuna telecamera, applicato e salvato.

Il Menù “Period” non è settato correttamente.


La regione in cui deve lavorare il Motion Detection non è impostata correttamente

Nelle impostazioni della regione hai un totale di 4 regioni che puoi impostare per ogni vista della telecamera. In ogni regione è possibile impostare la sensibilità e la soglia a diversi livelli.

Le regioni sono numerate da 1 a 4. Ogni regione numerata ha un colore corrispondente come segue:
Prima regione è rossa
Seconda regione è gialla
Terza regione è blu
Quarta regione è verde

Ecco un info-grafico che spiega sensibilità e soglia:

Provate a ripristinare le impostazioni della telecamera a default e ri-programmarle.

Se invece si tratta di una IP Camera provate a riportare le impostazioni ai dati di fabbrica dalla pagina web.

Assicurarsi che il flag “Enable” e “Record Channel” siano abilitate, applica e salva.

Controllare che la voce “Schedule” nel menù “Storage” siano configurate correttamente per la registrazione in motion detection.


Questa guida ti è stata utile? Fammelo sapere con un commento.