Manuale in Italiano Dahua NVR [Menù Evento]

Manuale in italiano Dahua NVR menù Event.

Manuale in italiano NVR Dahua Menù Event

MOTION DETECT

manuale in italiano Dahua NVR menù evento MD

Dopo il video di analisi, il sistema può generare un allarme di rilevazione del movimento quando il segnale in movimento rilevato raggiunge la sensibilità impostata qui.

Il menu di rilevamento è mostrato come sotto.

  • Event Type: dall’elenco a discesa è possibile selezionare il tipo di rilevamento del movimento.
  • Channel: selezionare un canale dall’elenco a discesa per impostare la funzione di rilevamento del movimento.
  • Enable: selezionare la casella per abilitare la funzione di rilevamento del movimento.
  • Region: fare clic sul pulsante “Setting”. Qui è possibile impostare la zona di rilevamento del movimento. Ci sono quattro zone da impostare. Seleziona prima una zona e poi a sinistra trascina il mouse per selezionare una zona. La zona di colore corrispondente visualizza una zona di rilevamento diversa. È possibile fare clic sul pulsante Fn per passare tra la modalità arm e la modalità disarm. In modalità arm, è possibile fare clic sui pulsanti di direzione per spostare il rettangolo verde per impostare la zona di rilevamento del movimento. Dopo aver completato l’installazione, fare clic sul pulsante INVIO per uscire dalla configurazione corrente. Ricordare fare clic sul pulsante Salva per salvare la configurazione corrente. Se si fa clic sul pulsante ESC per uscire dal sistema di interfaccia di configurazione della regione, non verrà salvata la configurazione della propria zona.
  • Sensitivity: il sistema supporta 6 livelli. Il sesto livello ha la massima sensibilità.
  • Anti-dither: qui puoi impostare il tempo anti-dithering. Il valore varia da 5 a 600 s. Il tempo anti-dithering si riferisce al tempo in cui il segnale di allarme deve rimanere attivo. A conferma dell’attivazione dell’allarme possiamo fare riferimento al buzzer, al tour, all’attivazione PTZ, all’istantanea, alla registrazione del canale. Il tempo di permanenza qui non include il tempo di latch. Durante il processo di allarme, il segnale di allarme attiva il tempo anti-dither se il sistema rileva di nuovo l’allarme locale. Il prompt dello schermo, il caricamento dell’allarme, la posta elettronica e così via non saranno attivati. Ad esempio, se si imposta il tempo antidisturbo su 10 secondi, è possibile vedere che ciascuna attivazione dura 10 secondi se è attivato l’allarme locale. Durante il processo, se il sistema rileva un altro segnale di allarme locale al quinto secondo, il cicalino, il tour, l’attivazione PTZ, l’istantanea, il canale di registrazione inizieranno altri 10 secondi mentre il prompt dello schermo, il caricamento dell’allarme, l’e-mail non verrà più attivata. Dopo 10 secondi, se il sistema rileva un altro segnale di allarme, può generare un allarme poiché il tempo di antidisturbo è disattivato.
  • Period: fare clic sul pulsante £Setting”. Qui puoi impostare il periodo di rilevamento del movimento. Il sistema abilita solo l’operazione di rilevamento del movimento nei periodi specificati. Non è per perdita di video o manomissione. Ci sono due modi per impostare i periodi. Si prega di notare che il sistema supporta solo 6 periodi in un giorno.
  • Alarm Out: quando si verifica un allarme, il sistema abilita i dispositivi di allarme periferici.
  • Latch: quando il rilevamento del movimento è attivo, i ritardi automatici del sistema vengono attivati per un tempo specificato. Il valore varia da 1 a 300 (Unità: secondo)
  • Message: il sistema può far apparire un pop-up per allarmarti nella schermata del monitor se hai abilitato questa funzione.
  • Alarm Upload: il sistema può caricare il segnale di allarme sulla rete (incluso il centro di allarme) se è stata attivata la funzione corrente.
  • Send Email: il sistema può inviare e-mail per avvisarti quando si verifica un allarme.
  • Record channel: Il sistema attiva i canali di motion detection da registrare una volta che si verifica un allarme. Assicurarsi di aver impostato il record MD nell’interfaccia di programmazione (Menu principale-> Impostazioni-> Pianificazione) e programmare la registrazione nell’interfaccia di registrazione manuale (Menu principale-> Avanzate-> Registrazione manuale)
  • Attivazione PTZ: qui è possibile impostare il movimento PTZ quando si verifica un allarme. Attivare un preset, tour e pattern quando c’è un allarme. Fai clic sul pulsante “seleziona”.
  • Record Delay: il sistema può ritardare la registrazione per il tempo specificato dopo la fine dell’allarme. Il valore varia da 10 a 300 secondi.
  • Tour: qui è possibile abilitare la funzione tour quando si verifica un allarme. Sistema one-window tour.
  • Snapshot: è possibile abilitare questa funzione per scattare un’immagine quando si verifica un allarme di rilevamento movimento.
  • Video matrix: Selezionare la casella per abilitare questa funzione. Quando si verifica un allarme, la porta SPOT OUT visualizza l’uscita video del dispositivo. Visualizza video (1 finestra tour) dal canale di attivazione dell’allarme selezionato nella voce Record channel.
  • Buzzer: evidenziare l’icona per abilitare questa funzione. Il cicalino emette un segnale acustico quando si verifica un allarme.

Si prega di evidenziare l’icona per selezionare la funzione corrispondente. Dopo tutte le impostazioni, fare clic sul pulsante Salva, il sistema torna al menu precedente.

Nota:

Nella modalità di rilevamento del movimento, non è possibile utilizzare copia / incolla per impostare il canale in quanto il video in ciascun canale potrebbe non essere lo stesso.

Puoi fare clic con il pulsante sinistro del mouse e trascinarlo per impostare una regione per il rilevamento del movimento. Fare clic su Fn per alternare il rilevamento di movimento arm / disarm.

VIDEO LOSS

manuale in italiano Dahua NVR menù evento video loss

In questa sezione, puoi selezionare quali azioni intraprenderà il sistema quando il live video viene perso da uno o più canali.

Questa funzione consente di essere informati quando si sono verificati fenomeni di perdita del video.

È possibile abilitare il canale di uscita allarme e quindi abilitare la funzione di messaggio di visualizzazione.

Suggerimenti:

È possibile abilitare l’attivazione di preset / tour / pattern quando si verifica una perdita video.

TAMPERING

manuale in italiano Dahua NVR menù evento tampering

Quando qualcuno maschera l’obiettivo, o il video di uscita è in mono colore a causa del leggero cambiamento dell’ambiente, il sistema può avvisarti per garantire la continuità del video. È possibile attivare la funzione “Uscita allarme” o “Mostra messaggio” quando si verifica un allarme di manomissione.

  • Sensibilità: il valore varia da 1 a 6. Riguarda principalmente la luminosità. Il livello 6 ha la sensibilità più alta del livello 1. L’impostazione predefinita è 3.

Suggerimenti:

È possibile abilitare l’attivazione di preset / tour / pattern quando si verifica una perdita video.

Nota:

  • Nell’interfaccia Video Detect, la funzione copia / incolla è valida solo per lo stesso tipo, il che significa che non è possibile copiare l’impostazione di un canale in modalità perdita video in manomissione
  • Informazioni sulla funzione predefinita. Poiché il canale di rilevamento e il tipo di rilevamento potrebbero non essere gli stessi, il sistema può ripristinare solo l’impostazione predefinita del tipo di rilevamento corrente. Ad esempio, se si fa clic sul pulsante Predefinito nell’interfaccia di manomissione, è possibile ripristinare solo la manomissione predefinita. Non vale per altri tipi di rilevamento.
  • Il sistema attiva solo la funzione di manomissione durante il periodo impostato qui. Non vale per il rilevamento del movimento o il tipo di perdita video.

IPC EXT

manuale in italiano Dahua NVR menù evento IPC EXT
  1. Prima di modificare le impostazioni dell’allarme, collegare l’ingresso di allarme e il cavo di uscita dell’allarme (ad esempio luce, sirena e così via).
  2. La priorità della registrazione è: Registrazione in caso di Allarme > Registrazione in caso di MD > Registrazione Regolare.

Nel menu principale, da Impostazioni -> Eventi -> Allarme, è possibile visualizzare l’interfaccia di configurazione degli allarmi.

  • Alarm In: qui è possibile selezionare il numero del canale.
  • Event Type: ci sono quattro tipi. Ingresso locale / rete / IPC EXT / offline.
    • locale: il sistema attiva l’allarme quando riceve il segnale dal morsetto degli ingressi di allarme.
    • rete: è il segnale di allarme dalla rete.
    • IPC EXT: è il segnale di allarme on-off proveniente dalla telecamera e può attivare l’NVR locale.
    • IPC offline: una volta selezionato questo elemento, il sistema può generare un allarme quando l’IPC si disconnette dall’NVR locale. L’allarme può attivare record, PTZ, istantanee e così via. L’allarme dura fino a quando l’IPC e la connessione con NVR non riprendono.
  • Enable: è necessario evidenziare questo pulsante per abilitare la funzione corrente.
  • Type: normale aperto o normale chiuso.
  1. Fare clic sul pulsante Salva per completare l’interfaccia di impostazione allarme.
  2. Dal menu principale -> Setting ->Storage -> Schedule.
  3. Selezionare il canale di allarme, il periodo e il tipo di registrazione.
  4. Fare clic sul pulsante Copia per copiare la configurazione corrente su altri canali.
  5. Fare clic sul pulsante OK per salvare le informazioni della registrazione.

Importante

  • Se è la prima volta che si avvia il dispositivo, lo stato di disconnessione della telecamera di rete non sarà considerato offline. Dopo una connessione riuscita, tutti gli eventi di disconnessione saranno considerati come eventi di offline IPC.
  • Quando si verifica un allarme IPC offline, la funzione di registrazione e istantanea del canale digitale non si attivano.
  • Enable: è necessario evidenziare questo pulsante per abilitare la funzione corrente.
  • Type: normale aperto o normale chiuso.
  • Period: fare clic sul pulsante “Setting”. Ci sono due modi per impostare i periodi. Ci sono massimo 6 periodi in un giorno. Esistono quattro tipi di record: normale, motion detection (MD), allarme, MD e allarme.
    • Seleziona l’icona  per selezionare più date, tutti gli elementi selezionati possono essere modificati insieme. Ora l’icona è evidenziata . Fare clic su  per eliminare la riga di registrazione in un punto.
    • Fare clic su  posto dopo una data o una festività. Esistono quattro tipi di record: normale, motion detection (MD), allarme, MD e allarme.
  • Attivazione PTZ: quando si verifica un allarme, il sistema può attivare l’operazione PTZ. L’attivazione PTZ dura un periodo anti-dither.
  • Anti-dither: qui puoi impostare il tempo anti-dithering. Il valore varia da 5 a 600 s. Il tempo anti-dithering si riferisce alla durata del segnale. L’attivazione dell’allarme avviene con l’attivazione del buzzer, del tour, attivazione PTZ, istantanea, registrazione del canale. Il tempo di durata dell’allarme non include il tempo di latch. Durante il processo di allarme, il segnale di allarme attiva il tempo anti-dither se il sistema rileva di nuovo l’allarme locale. Il prompt dello schermo, il caricamento dell’allarme, la posta elettronica e così via non saranno attivati. Ad esempio, se si imposta il tempo antidisturbo su 10 secondi, è possibile vedere che ciascuna attivazione dura 10 secondi se è attivato l’allarme locale. Durante il processo, se il sistema rileva un altro segnale di allarme locale al quinto secondo, il cicalino, il tour, l’attivazione PTZ, l’istantanea, il canale di registrazione inizieranno altri 10 secondi mentre il prompt dello schermo, il caricamento dell’allarme, l’e-mail non verrà più attivata. Dopo 10 secondi, se il sistema rileva un altro segnale di allarme, può generare un allarme poiché il tempo di antidisturbo è disattivato.
  • Alarm Out: il numero impostato è la porta di uscita allarme dispositivo. È possibile selezionare le porte corrispondenti in modo che il sistema possa attivare i dispositivi di allarme corrispondenti quando si verifica un allarme.
  • Latch: al termine del tempo anti-dithering, Il canale di allarme selezionato nell’uscita allarme dura il tempo specificato. Il valore varia da 1 a 300 secondi. Questa funzione non è valida per altre operazioni di attivazione dell’allarme. Il latch è ancora valido anche se si disattiva direttamente la funzione evento di allarme.
  • Message: il sistema fa apparire un pop-up per allarmarti nella schermata del monitor se hai abilitato questa funzione.
  • Alarm Upload: il sistema carica il segnale di allarme sulla rete (incluso centro allarme e WEB) se è stata attivata la funzione corrente. Il sistema carica solo lo stato del canale di allarme. È possibile andare sul WEB e quindi accedere all’interfaccia di allarme per impostare l’evento di allarme e l’operazione di allarme. Vai all’interfaccia di rete per impostare le informazioni del centro di allarme.
  • Send Email: il sistema invia il segnale di allarme via e-mail per avvisare l’utente quando si verifica un allarme. Una volta abilitata la funzione di snapshot, il sistema può anche inviare un’immagine come allegato. Vai al menu principale -> Impostazioni -> Rete -> Email per impostare.
  • Record Channel: è possibile selezionare il canale per registrare il video di allarme (scelte multiple).
    • È necessario programmare la modalità di registrazione nell’interfaccia di registrazione (Menu principale-> Avanzate-> Registra). Si prega di notare che il record manuale ha la massima priorità. Il sistema registra sempre, indipendentemente dal fatto che ci sia un allarme o meno se si seleziona la modalità Manuale.
    • Ora puoi accedere all’interfaccia di programmazione (Menu principale-> Impostazioni-> Schedule) per impostare il tipo di record, il numero di canale corrispondente, la settimana e la data. È possibile selezionare il tipo di registrazione: Normale / MD / Allarme / MD e Allarme. Notare che non è possibile selezionare MD, alarm e MD (o allarme) contemporaneamente.
    • Ora puoi accedere all’interfaccia Encode per selezionare la registrazione di allarme e impostare il parametro di codifica (Menu principale-> Impostazioni-> Codifica).
    • Infine, è possibile impostare l’ingresso di allarme come allarme locale e quindi selezionare il canale di registrazione. Il canale selezionato inizia la registrazione dell’allarme quando si verifica un allarme. Si prega di notare che il sistema inizia la registrazione dell’allarme invece del record MD se l’allarme locale e l’evento MD si sono verificati nello stesso momento.
  • Tour: qui è possibile abilitare la funzione tour quando si verifica un allarme. Il sistema supporta il tour di 1/8 finestre. Si noti che la configurazione del tour qui ha una priorità più alta rispetto alla configurazione del tour impostata nell’interfaccia del display. Una volta che due tour sono entrambi abilitati, il sistema può abilitare la sveglia come impostato qui quando si è verificato un allarme. Se non c’è allarme, il sistema implementa la configurazione del tour nell’interfaccia del display.
  • Snapshot: è possibile abilitare questa funzione per scattare un’immagine quando si verifica un allarme.
  • Buzzer: evidenziare l’icona per abilitare questa funzione. Il cicalino emette un segnale acustico quando si verifica un allarme.

Istantanea allarme

  1. Dal menu principale-> Setting->Storage->schedule per abilitare la funzione di istantanea.
  2. Dal menu principale-> Setting->Event->Alarm, è possibile impostare i parametri di allarme e abilitare la funzione di istantanea.
  3. Fare clic sul pulsante Salva per salvare la configurazione dell’istantanea dell’allarme.

IPC OFFLINE

Menù IPC Offline

manuale in italiano Dahua NVR menù evento IPC offline

LOCAL

Menù Local

manuale in italiano Dahua NVR menù evento Local

NET

Menù Net

manuale in italiano Dahua NVR menù evento net

ABNORMALITY

Ci sono due tipi: HDD / Rete.

  • HDD: errore del disco, nessun disco, nessuno spazio.
  • Rete: disconnessione, conflitto IP, conflitto MAC.
  • Uscita allarme: selezionare la porta di uscita di attivazione allarme (scelte multiple).
  • Inferiore a: Il sistema può allarmarti quando lo spazio dell’HDD è inferiore alla soglia impostata (Solo per HDD, nessun tipo di spazio).
  • Latch: qui è possibile impostare il tempo di ritardo corrispondente. Il valore varia da 1s-300s. Il sistema ritarda automaticamente i secondi specificati per lo spegnimento dell’allarme e l’uscita attivata dopo lo spegnimento dell’allarme esterno.
  • Message: il sistema può far apparire il messaggio nella schermata locale per avvisare quando si verifica un allarme.
  • Upload Alarm: il sistema può caricare il segnale di allarme sulla rete (incluso il centro di allarme) se è stata attivata la funzione corrente. Per evento di disconnessione, evento di conflitto IP e evento di conflitto MAC, questa funzione è nullo.
  • Send e-mail: il sistema può inviare e-mail per avvisarti quando si verifica un allarme.
  • Buzzer: evidenziare l’icona per abilitare questa funzione. Il cicalino emette un segnale acustico quando si verifica un allarme.

HDD

Menù HDD

manuale in italiano Dahua NVR menù anormalità hdd

NETWORK

Menù Network

Ti consiglio la lettura di questo libro, molto interessante!
manuale in italiano Dahua NVR menù anormalità network

ALARM OUT

Menù alarm out

manuale in italiano Dahua NVR menù alarm out

Mosca Alessandro

Io ho Iniziato da Qui!

Questo è il primo libro che ho letto per avvicinarmi al mondo della videosorveglianza.

Volevo condividerlo con te, spero ti piaccia! :)