ePoE Dahua: Scopriamo assieme cosa vuol dire

La linea di prodotti Enhanced Power Over Ethernet (ePoE) brevettata da Dahua offre telecamere, switch e NVR che possono essere utilizzati:

  • Come dispositivi ONVIF PoE standalone.
  • Per progettare una soluzione combinata ed aumentare le distanze su UTP senza ripetitori.
  • Come parte di una soluzione per convertire i coassiali esistenti (RG59) in un’infrastruttura IP pura tramite convertitori multimediali passivi EoC di Dahua e dispositivi ePoE.
spiegazione ePoE di Dahua

Vantaggi dell’ePoE

Eco-Friendly

La tecnologia ePoE offre una soluzione di videosorveglianza eco-compatibile che aiuta a risparmiare energia per ridurre le emissioni di anidride carbonica.

L’utilizzo di un solo cavo Ethernet per coprire 800 m senza la necessità di ulteriori interruttori consente di risparmiare circa 182,5 kWh all’anno.

Economico

La tecnologia ePoE consente di ridurre i costi immediati riducendo il numero di dispositivi necessari per collegare ciascun dispositivo front-end al back-end.

I sistemi ePoE richiedono meno dispositivi collegati fra loro, utilizzano cavi Ethernet più economici (rispetto alla fibra) e si avvalgono dell’infrastruttura esistente risparmiando costi e tempi di installazione.

Estensione

La tecnologia ePoE utilizza una modulazione avanzata per trasmettere video, dati e alimentazione fino a 800 m a 10 Mbps tramite un singolo cavo tra una telecamera IP e uno switch PoE o NVR.

EoC

La tecnologia Ethernet over Coax (EoC) offre una soluzione semplice ed economica.

L’installazione plug-and-play riduce i costi di conversione dalle telecamere analogiche a quelle IP.

I convertitori di easy-to-use consentono la trasmissione di video, dati e alimentazione tramite cavi coassiali esistenti tra una telecamera IP e uno switch PoE o NVR.

Ti consiglio la lettura di questo libro, molto interessante!
I sistemi IP Dahua ePoE supportano una distanza massima di 800m tra la telecamera ePoE e lo switch di rete ePoE o l'ePoE NVR. Questo supera i limiti tradizionali Ethernet e PoE normale (entrambi riducono le distanze dei cavi a 100m tra le porte di rete) ed elimina la necessità di dispositivi di estensione Ethernet o di switch di rete aggiuntivi. Ciò riduce significativamente i costi in quanto sono necessari meno cavi e ripetitori e il sistema impiega meno tempo per l'installazione.     Distanze di trasmissione ePoE su cavo CAT5E / CAT6 Tensione di alimentazione degli switch ePoE: 48 VDC Cavo CAT5E / CAT6, Resistenza CC massima: <10 Ω / 100m  
Cavo Lunghezza, m Banda (Mbps) PoE Capacità di Caricamento (W) Hi-PoE Capacità di Caricamento  (W) Working Mode
100 100 25.5 53 IEEE/E100
200 100 25.5 33 E100
300 100 19 19 E100
400 10 17 17 E10
500 10 13 13 E10
800 10 7 7 E10
Il sistema Dahua ePoE è un sistema di videosorveglianza eco-compatibile che utilizza un solo cavo per il collegamento da dispositivi front-end a dispositivi back-end. Con un convertitore EoC Passive (LR1002) che si collega alla porta Ethernet di una telecamera IP o switch di rete su un'estremità e un cavo coassiale sull'altro, i sistemi analogici possono essere facilmente aggiornati per utilizzare i dispositivi IP durante il riutilizzo dei cavi coassiali esistenti. Questa è una soluzione semplice ed efficace che offre un'installazione plug and play senza interruzioni, riducendo in modo significativo il costo della conversione da analogico a IP.     Distanze di trasmissione EoC su cavo coassiale RG59 Tensione di alimentazione degli switch ePoE: 48 VDC Cavo coassiale RG59, resistenza DC massima: <5 Ω / 100 m  
Lunghezza Cavo, m Banda (Mbps) PoE Capacità di Caricamento (W) Hi-PoE Capacità di Caricamento   (W) Modalità di Lavoro
100 100 25.5 50 IEEE/E100
200 100 25.5 30 E100
300 100 18 18 E100
400 100 15 15 E10
500 10 12 12 E10
800 10 6 6 E10
1000 10 5 5 E10
La tecnologia ePoE proprietaria di Dahua offre un costo di proprietà inferiore agli utenti che desiderano lunghe distanze di trasmissione senza interruzioni. Trasmettendo fino a 800 m (2624 piedi) senza ripetitori, la tecnologia ePoE rende le applicazioni con requisiti a lunga distanza più convenienti. Inoltre, i dispositivi ePoE sono retrocompatibili con i dispositivi Ethernet standard, offrendo la massima flessibilità indipendentemente dal sistema. La telecamera di rete PoE potenziati estendono la connettività oltre la distanza standard IP di 100 m fornendo al contempo energia integrata al dispositivo.     La tecnologia ePoE di Dahua ha la capacità di convertire il cablaggio coassiale in una soluzione IP completa. Gli utenti che desiderano migrare su IP non devono copiare e sostituire i cavi. Inoltre, è possibile raggiungere distanze maggiori rispetto ai dispositivi IP standard. Power over Coax (PoC) semplifica l'installazione, eliminando la necessità di un cavo di alimentazione separato durante il riutilizzo del cavo coassiale.  
La tecnologia Ethernet su Coax di Dahua offre un sistema flessibile ed economico per aggiornare senza problemi un'infrastruttura coassiale a una soluzione IP pura. EoC offre dati e trasmissione di energia a lungo raggio, eliminando la necessità di cavi di alimentazione separati e la costosa sostituzione dei cavi. Edc è una soluzione semplice ed efficace che offre un'installazione plug-and-play senza interruzioni, riducendo in modo significativo il costo dell'aggiornamento da analogico a IP. Le seguenti tabelle illustrano i dettagli della connessione per aggiornare un sistema analogico usando i dispositivi ePoE di Dahua, i dispositivi PoE tradizionali o una combinazione.        

Ora che conosci il significato di questa tecnologia e sei in procinto di acquistare una telecamera, ti consiglio di leggere il mio articolo in cui ti mostro come configurare una telecamera IP Dahua.

Io ho Iniziato da Qui!

Questo è il primo libro che ho letto per avvicinarmi al mondo della videosorveglianza.

Volevo condividerlo con te, spero ti piaccia! :)