Configurazione NVR Dahua: Risolvere i Principali Problemi

Ho deciso di riportare una tabella contenente la configurazione da applicare per risolvere i principali problemi con NVR Dahua che potresti aver riscontrato.

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Configurazione NVR Dahua: soluzioni ai principali problemi

Tabella:

Controllare il fuso orario e il valore della porta della telecamera
NVR non si avvia
Il connettore d’alimentazione non è corretto
Tasto di accensione difettoso
È stato fatto un  aggiornamento firmware sbagliato
Problema con hard disk, potrebbe essere danneggiato o difettoso
Seagate DB35.1, DB35.2,SV35 o Maxtor 17-g hanno problemi di compatibilità. Aggiorna l’NVR all’ultimo firmware disponibile
Errore nel pannello frontale
Scheda madre danneggiata
Si spegne di continuo o ha smesso di funzionare
La tensione d’ingresso instabile o troppo basso
Malfunzionamento dell’hard disk o problema sui due connettori
La potenza del pulsante non è abbastanza
Segnale video non stabile
L’ambiente in cui è installato l’NVR è troppo sporco, la polvere provoca il malfunzionamento dello stesso.
Malfunzionamento della parte hardware
Non rileva l’hard disk
L’hard disk è rotto
Problema sulla connessione dei cavetti alla scheda madre del NVR
I cavetti dell’hard disk sono danneggiati
La porta SATA della scheda madre è rotta
Perdita video di un canali o multipli/tutti
Aggiornare l’NVR al firmware più recente
L’impostazione della luminosità è settata a 0. Si prega di riportare le impostazioni a quelle di fabbrica.
Controlla lo screen saver
Malfunzionamento hardware dell’NVR
Video distorto nella ricerca in locale delle registrazioni
L’impostazione riguardante la qualità del video è troppo bassa
Errore nella lettura da parte del programma. Bit rate troppo basso. Mosaico canali a schermo intero. Riavviare l’NVR per risolvere
Problema sui cavetti dell’hard disk
Malfunzionamento dell’hard disk
Malfunzionamento nella scheda madre dell’NVR
Ora sbagliata a display
Impostazioni non corrette
Batterie presenti all’interno dell’NVR scariche
Il cristallo è rotto
L’NVR non riesce a controllare la PTZ dal pannello frontale
Errore nel pannello frontale
Cavi non collegati correttamente sulla telecamera
Errore nelle impostazioni del menù PTZ
Il decoder della PTZ e il protocollo dell’NVR non sono compatibili
Il decoder della PTZ e l’indirizzo dell’NVR non sono compatibili
Quando ci sono diversi decoder PTZ, aggiungere 120 Ohm tra i cavi A/B del decoder all’estremità più lontana, per eliminare il riverbero o l’impedenza. Altrimenti il ​​controllo della PTZ non è stabile.
C’è troppa distanza tra la PTZ e l’NVR
Problema con accesso alla pagina web
Per gli utenti di Windows 98 o Windows ME, aggiornare il sistema a Windows 2000 SP4. Notare che in questo momento, il nostro NVR non è compatibile con VISTA di Windows.
Il controllo degli ActiveX è stato disabilitato
Aggiornare il driver della scheda video
Errore nella connessione di rete
Errore nella configurazione della rete
Password o user non corretti
Mosaico senza video in playback da remoto
Fluidità della rete scarsa
l’utente non ha i permessi per monitorare o guardare le registrazioni
Connessione di rete instabile
Conflitto dell’indirizzo IP
Conflitto del MAC Address
Problema sulla scheda di rete del PC
Problema su tastiera collegata all’NVR
Impostazioni della porta seriale dell’NVR non corrette
Errore nell’indirizzo
Quando ci sono più commutatori, l’alimentazione standard non è più sufficiente
Troppa distanza di trasmissione
Impossibile spegnere il segnale di allarme
Problema sulle impostazioni degli allarmi
L’uscita di allarme è stata aperta manualmente
Malfunzionamento o errore nella connessione di un dispositivo agli ingressi di allarme dell’NVR
Aggiornare il firmware dell’NVR
Funzioni di allarme non vanno
Problema sulle impostazioni degli allarmi
Controllare il collegamento dei cavi
Errore nell’ingresso del segnale di allarme
Ci sono due loop collegati ad un dispositivo di allarme
Periodo di archiviazione delle registrazioni non sufficiente
La qualità della fotocamera è troppo bassa. L’obbiettivo è sporco. La fotocamera è installata controluce. L’impostazione dell’apertura della fotocamera non è corretta
La capacità dell’HDD non è sufficiente.
L’HDD è danneggiato.
Impossibile riprodurre il file scaricato
Manca un lettore multimediale nel PC
Nessun software di accelerazione grafica DXB8.1 o superiore
Non esiste alcun controllo DivX503Bundle.exe quando si riproduce il file trasformato in AVI tramite lettore multimediale
No DivX503Bundle.exe o ffdshow-2004 1012.exe nel sistema operativo Windows XP
Password dimenticata
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No uscita video. Schermo nero
L’indirizzo IP della telecamera IP non è corretto
Il numero della porta della telecamera IP non è corretto
Errore nell’inserimento dell’user e password della telecamera IP
Telecamera IP Offline
Il video non è visualizzato a schermo intero
Si prega di controllare la risoluzione del monitor, se quella dell’NVR è impostata su 1920×1080, impostare quella del monitor sulla medesima risoluzione.
Non c’è uscita HDMI
Il monitor non è in modalità HDMI
Errore nella connessione del cavo HDMI
Il video non è fluido in modalità multi canale
La larghezza di banda della rete non è sufficiente. L’operazione di monitoraggio a più canali richiede almeno 100 M o più.
Le risorse del tuo PC non sono sufficienti. Per il funzionamento del monitor remoto a 16 canali, il PC deve disporre delle seguenti caratteristiche: Quad Core, memoria 2G o superiore, displayer indipendente, memoria scheda video 256M o superiore.
Non riesco a collegarmi alla IPC
Controllare che la telecamera sia accesa
Controllare che la telecamera sia collegata in rete correttamente
Controllare che l’indirizzo IP non sia nella lista nera
NVR collegato a troppe telecamere IP
Controllare il fuso orario e il valore della porta della telecamera
Assicurarsi che la rete locale sia stabile
Dopo aver impostato la risoluzione NVR come 1080P, non lo vedo più a monitor.
Spegni il dispositivo e quindi riavvia. Al riavvio, premi il pulsante Fn e poi rilascia dopo 5 secondi. È possibile ripristinare la risoluzione NVR all’impostazione predefinita.
Collega l’NVR ad un monitor che supporta il 1080p e abbassa la risoluzione. Poi ri-collegalo a quello precedente

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Ti consiglio la lettura di questo libro, molto interessante!

26 commenti su “Configurazione NVR Dahua: Risolvere i Principali Problemi”

  1. ho un problema: quando mi connetto da app a volte mi dice “utente bloccato, riavviare o aspettare ecc.. ecc..”. vado sulle impostazioni dell’applicazione e mi accorgo che la password non è impostata e dunque l’applicazione dopo i famosi 5 tentativi blocca il dvr. è sicuramente un problema di aplicazione in cui non so per quale motivo elimina o dimentica la password inserita. potete segnalare questo bug?
    non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni.
    buona giornata

  2. mi sono dimenticato a dorvi che uso un Samsung s8 con Android 8.0 ma questo problema l’ho riscontrato anche su Samsung j6 con Android 6.0

    • Ciao, non ho mai riscontrato questo problema sinceramente. Mi informerò sicuramente 😉
      Intanto potresti verificare se sono presenti aggiornamenti dell’app su playstore dello smartphone.

  3. salve mi sono accorto di perdita video in play e in registrazione su alcune telecamere ne ho provate di tutte ma risultato sempre lo stesso si tratta di un nvr dahua NVR 5416-16P 4KS2 system version 2018-05-30 con telecamere miste la maggior parte marca hesa e alcune dahua sarei molto grato se mi potesse dare un consiglio
    grazie
    Giordano

  4. 1 HESA WT2DRV, 1 HESA WT2BRV, 1HESA WT2DRF3, 1 HESA WT4DRV, 5 HESA WT2BRF3, 3 DAHUA IPC-K35 3MP, 1 DAHUA IPC-HFW31S 4 MP, 1 DAHUA IPC-HDBW4431E-ASE 4MP NATURALMENTE TUTTE CONFIGURATE A 1080P , dopo essermi fuso il cervello ho notato che queste perdite di video avvengono nei primi 8ch.
    ti ringrazio della tua attenzione
    ciao Giordano

    • Inizia a scollegare le telecamere Hesa e lasciare solo le telecamere Dahua per vedere se il problema si ripresenta. Purtroppo questi tipi di problemi sono generati da fattori difficili da spiegare o scovare. Potrebbe essere semplicemente un problema di collegamento o di rete.

  5. ho fatto tutte le prove possibili compreso invertire le telecamere i collegamenti ripristino sia del nvr che le telecamere ma il problema rimane in queste piccole interruzioni ma la cosa strana e perchè sono sui canali da 1 a 8 e non gli altri da 9 a 14
    grazie ancora per la tua gentilezza

  6. ho sostituito l nvr 16ch con un altro identico ma da 8 canali di 3 telecamere 2 me le trova e le ho sistemate ma 1 non la trova più eppure e collegata e alimentata in maniera corretta. come posso fare ?

    • Ciao, puoi provare a collegarla, alimentata, direttamente alla porta LAN del tuo PC e verificare tramite ConfigTool che non abbia l’indirizzo IP di un’altra telecamera o del videoregistratore. Una volta trovato l’indirizzo IP di quella telecamera puoi provare a effettuare un factory reset e riconfigurarla.

  7. se utilizzo switch pooe e attacco solo pc e telecamera riesco con il config tool ? purtroppo e difficile alimentarla da sola
    grazie

    • Certo, assicurati comunque che il tuo PC sia sulla stessa banda di rete della telecamera, altrimenti devi modificare la scheda di rete del PC. Centro connessioni di rete e condivisione -> Modifica impostazioni scheda -> Connessione alla rete locale LAN -> Proprietà (tasto destro) -> IPv4

  8. Buongiorno, ho acquistato un Dahua NVR4216-16P-4K-S2 1U 16PoE 4K e H.265 Lite insieme ad una telecamera Dahua IPC-HFW1320S IP 3Mpx 3,6 millimetri PoE Full HD 1080p POE. Configurati ed installati funzionano correttamente. Se però salta la corrente o più semplicemente si riavvia l’NVR, la telecamera viene scollegata e appare il messaggio “password di rete non valida” rendendo necessario l’inserimento della password della IPC corretta nella telecamera (che di default è “admin” ma l’NVR richiede sia “admin1234”). Un’altra telecamera di altra marca, collegata allo stesso modo allo stesso NVR, non da nessun problema riattivandosi automaticamente alla riaccensione dell’NVR. E’ come se la IPC Dahua resettasse la propria password ad ogni riavvio.
    Come posso risolvere?
    Grazie mille
    Saluti

  9. ciao, ho una fisheye con un nvr 1tb e non riesco a far registrare… potresti gentilmente darmi qualche dritta?grazie

  10. Salve,
    telecamera ip gifran, nvr gifran.
    riconosce la telecamera, faccio aggiungi e salva ma non vedo l’mmagine la mette offline
    anticipatamente ringrazio

  11. Ciao, ho un xvr 5216 AN – x, e 16 telecamere
    HAC-HDW1200T-Z, (impianto di nuova installazione) ho riscontrato un problema mai havuto prima :
    Quando vado a cercare le registrazioni, è molto lento nel caricare i video ma anche nel visionarli, da cosa può dipendere?
    Fabio

  12. Buongiorno. Se consulto le telecamere in live preview sul mio device, mentre sono connesso al Wi-Fi di casa, dove è collegato il ndr, vedo i video fluidi. Se le consulto quando sono in rete 4g, lontano da casa, i video non scorrono, se non a scatti di 4/5 secondi. Preciso che ho 7 telecamere collegate e che la mia adsl di casa lavora mediamente con 7 mega in download e 1 circa in upload. Si può migliorare questa situazione dalle impostazioni, magari abbassando la risoluzione? Oppure devo installare una adsl più performante in upload?
    Grazie.

  13. salve ho un nvr 5416-16p-4ks2e e vorrei acquistare un speed dome con assorbimento max 23 w , ci saranno problemi ad alimentarla in poe con questo nvr ? grazie

  14. Su un DVR DAHUA ho delle registrazioni sbagliate…esempio registra il 27/28 ottobre e poi il 29 invece di registrarlo nell’anno 2019 lo registra 01/01/2034 e ad esempio il giorno seguente lo registra al 01/01/2000.
    Che può essere?

  15. Ho acquistato una speed dome Dahua PTZ che il mio elettricista ha provveduto ad installare ma quando vado a configurarla con ConfigTool, aprendo la pagina web con l’indirizzo IP di default, la pagina web non sia apre anche se provo con un altro browser e quindi non riesco a modificarlo per riuscire a vedere l’apparecchio dentro SmartPSS.

    Come posso procedere?

  16. Ciao il mio NVR non si avvia più a causa di aggiornamento con un firmware sbagliato.
    Come posso fare? Devo per forza contattare l’assistenza?

  17. CIAO ale io ho un problema con la risoluzione dello schermo..erroneamente sulle impostazioni ho messo una risoluzione sbagliata..come devo fare per riportare il dvr alle vecchie impostazioni?

    • Ciao, l’unico modo è prendere un monitor con quella risoluzione ed abbassarla, oppure se il modello è un serie x trovi il pulsantino di reset all’interno sulla scheda

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Io ho Iniziato da Qui!

Questo è il primo libro che ho letto per avvicinarmi al mondo della videosorveglianza.

Volevo condividerlo con te, spero ti piaccia! :)