In questo articolo andremo a vedere come aggiungere correttamente una telecamera o un videoregistratore sulle app Dahua iDMSS e gDMSS.
Perchè la differenza di nome? Semplice, iDMSS è l’app per gli utenti IOS mentre gDMSS è l’app per gli utenti Android.
Manuale in italiano gDMSS / iDMSS Dahua
Istruzioni passo-passo per usare correttamente l’App di Dahua sul tuo Smartphone
NOTA: prima di procedere assicurarsi che il vostro NVR sia connesso alla rete e in stato di “online”.

Dalla home della vostra app selezionate la voce “Camera”.

Selezionare l’icona del menù.

Fare tap su “Config. Dispositivo”.

Selezionare il tasto per aggiungere un nuovo dispositivo, posto in alto a destra, +.

Fare tap su dispositivo cablato.

Selezionare P2P.

Inserire i dati della vostra macchina, come: Nome identificativo (es. Casa, Ufficio, ecc) e selezionare l’icona del QRCode.


Con il telefono alla mano accedere al menù principale del vostro NVR, cliccare sul menù “Rete” (ultima linea del menù) e selezionare la voce P2P/Easy4IP (a seconda del modello di videoregistratore). Troverete un QRCode sulla destra con la didascalia “SN”. Quello è il codice da scansionare. Oppure immettere il Numero Seriale direttamente a mano sull’app.
NOTA: Verificare che il riqudrato “Abilita” sia fleggato e che il dispositivo sia Online.

Inserire il “Nome utente” e “Password” associata a quell’account. Il nome utente è lo stesso che utilizzate anche per accedere al menù del vostro videoregistratore.
Facendo tap sul bottone blu in basso partirà automaticamente la visione live delle immagini.

mi dice che l’utente è in black list
Prova a spegnere il dvr e a riaccenderlo.. potrebbe esserci stato un errore nell’inserimento password. L’alternativa è aggiornare il firmware
ciao,
io ho idmss lite sul mio cellulare , ma vorrei poter consultare le telecamere anche da PC.
Ho scaricato smart PSS, ho creato una login (diversa da quella di idmss lite, perchè qui devo per forza mettere una email): ovviamente il mio smart PSS era vuoto, senza dispositivi.
Ho cliccato su “import” pensando che così avrei potuto importare i dispositivi che già sono settati nella idmss sul mio cellulare: ho inserito username e password di quest’ultimo e… mi dice che l’import è andato bene!
ma poi non compare niente di nuovo: smartPSS retsa vuoto… senza telecamere…
aiuto!